Oggi in Italia la donna può richiedere l'Interruzione Volontaria di Gravidanza (IVG) entro i primi 90 giorni di gestazione per motivi di salute, economici, sociali o familiari. Dal 1978 questo intervento è regolamentato dalla Legge 194/78, che descrive con chiarezza le procedure da seguire in caso di richiesta di IVG.
Nell'ambito dell'attività di rilevazione dei dati riguardanti l'Interruzione Volontaria della Gravidanza, è stato realizzato questo sito con lo scopo di rendere pubblica la conoscenza della realtà delle IVG nel Veneto, grazie anche alla riprogettazione del metodo di rilevazione.
I dati riprodotti su salute.regione.veneto.it/web/ivg sono pubblicati esclusivamente per finalità di consultazione e informazione. La Regone Veneto si riserva il diritto di modificare i contenuti pubblicati sul portale in qualsiasi momento e senza preavviso. Non assume alcuna responsabilità per qualunque tipo di errore, omissione o di danno diretto, indiretto o accidentale derivanti dall'impiego di qualsiasi forma di contenuto pubblicata.
Qualsiasi forma di link a questo sito, realizzata da soggetti terzi, non deve recare danno diretto o indiretto alla Regione Veneto. I link a questo portale sono permessi in formato testuale e per siti senza finalità commerciale. Non è consentito, salvo per le istituzioni pubbliche, l'uso di logo ed altri formati grafici. Il link al portale non costituisce forma alcuna di autorizzazione o riconoscimento di prodotti o attività di tipo commerciale, né comporta l'approvazione parziale e/o indiretta da parte della Regione Veneto.
I contenuti presenti nel portale possono essere citati o riprodotti, salvo che a fini commerciali, purché ne venga riportata la fonte (salute.regione.veneto.it), ne sia rispettata l'integrità, senza apportare alterazioni o modifiche.