App Sanità km zero Ricette

Grazie all'app Sanità km zero Ricette gli assistiti veneti possono gestire le proprie prescrizioni farmaceuticheSenza passare a ritirare il promemoria cartaceo, possono recarsi in farmacia a ritirare i farmaci. All'interno dell'app si costruisce nel tempo l’archivio dei farmaci acquistati e, previo accordo con il proprio medico di medicina generale, è possibile richiedere il rinnovo di una ricetta tramite Sanità km zero Ricette.

Con un collegamento diretto a Sanità km zero Fascicolo possono visualizzare le ricette specialistiche direttamente dallo smartphone o contattare uno dei CUP della Regione, indipendentemente dall'Azienda di assistenza, per prenotare visite ed esami.

E' possibile accedere ai servizi Sanità km zero con credenziali SPID o CIE.

Se un utente sta per trasferirsi in un’altra Regione è necessario che proceda a scaricarsi preventivamente dai servizi Sanità km zero eventuali referti, ricette e documenti che ritiene di suo interesse. Una volta che avrà cambiato Regione di assistenza infatti, nel rispetto della normativa vigente, non sarà più possibile accedere ai servizi Sanità km zero della Regione del Veneto. Quanto disponibile nel Fascicolo verrà mantenuto e, nel caso l’utente dovesse tornare ad essere assistito della Regione del Veneto, potrà trovare tutta la propria documentazione.
In futuro questa attività non sarà più necessaria: a livello nazionale si sta lavorando affinché tutti i Fascicoli regionali comunichino tra di loro, scambiandosi le informazioni e i dati utili. Sarà inoltre disponibile un’opzione che permetterà all’utente di scaricare tutto il contenuto in pochi clic.

Questo sito è ottimizzato per IE7, Firefox 3 e superiori.