BRCA Mutati

 

BRAVO

Studio multicentrico, di fase 3, randomizzato, in aperto, controllato, su niraparib vs la scelta terapeutica del medico in pazienti già trattati per carcinoma mammario HER2-negativo positivo per la mutazione germinale di BRCA.

 

Scheda dello studio

Attivo nei centri di

Studio di superiorità di fase 3.

La randomizzazione sarà in rapporto 2:1 (trattamento:controllo).

La randomizzazione sarà stratificata per malattia viscerale (sì o no), istologia (TNBC vs. positività per ER/PgR) e numero di linee di chemioterapia citotossica precedente (esclusa la terapia ormonale) per malattia metastatica/in stadio avanzato (0-1 o 2).

Non è consentito il passaggio a niraparib dopo l’interruzione della terapia scelta dal medico.

OSPEDALE MATER SALUTIS

LEGNAGO

Referente Dr.Bonetti (oncologia.medica.leg@aulsslegnago.it)

 

 

EMBRACA STUDY (BMN 673-301)

Studio multicentrico, a 2 bracci, in parallelo, rabdomizzato, in aperto, di Fase III, su BMN 673 rispetto a un farmaco selezionato dal medico, in soggetti con mutazione BRCA nella linea germinale con carcinoma mammario localmente avanzato e/o metastatico, che hanno ricevuto non più di 2 precedenti regimi di chemioterapia per malattia metastatica.

 

Scheda dello studio

Attivo nei centri di

Studio rivolto a soggetti di età maggiore o uguale a 18 anni con carcinoma mammario (confermato per via istologica o citologica) con mutazioni BRCA nella linea germinale che hanno ricevuto non più di 2 precedenti regimi di chemioterapia per carcinoma mammario localmente avanzato e/o metastatico.

OSPEDALE MATER SALUTIS

LEGNAGO

Referente Dr.Bonetti (oncologia.medica.leg@aulsslegnago.it)

 

 

 

Questo sito è ottimizzato per IE7, Firefox 3 e superiori.