Con legge regionale 25 ottobre 2016, nr. 19, è stata costituita, come ente del Servizio Sanitario Regionale, l’Azienda Zero.
L’articolazione organizzativa di quest’ultima prevede una U.O.C. denominata Formazione e Sviluppo delle Professioni Sanitarie il cui dirigente è la dottoressa Maria Grazia Cengia.
L’U.O.C, relativamente all’ambito Formazione - Area Educazione Continua in Medicina (E.C.M.) svolge principalmente le seguenti attività:
Per la gestione dell’accreditamento dei provider e delle attività formative è disponibile una piattaforma regionale che prevede un canale Comunicazioni, interfaccia tra i provider e l’ente accreditante. Il canale comunicazioni, può essere utilizzato dai provider sia per le richieste di informazioni, per l’aggiornamento/ modifica di documenti relativi all’accreditamento, sia per informazioni e richieste di modifiche inerenti le attività formative da accreditare o già accreditate.
N.B: per malfunzionamenti o segnalazioni di tipo tecnico/informatico i provider devono inviare una mail, contenente la spiegazione del problema rilevato, allegando un eventuale screen shot, al seguente indirizzo supporto.sanita@regione.veneto.it trasmettendone contestualmente una copia in C.c anche a formazione.sviluppo@azero.veneto.it
Per richieste di informazioni sul sistema e per comunicazioni urgenti i provider possono invece contattare, per gli ambiti di specifica competenza, i numeri in calce nei seguenti giorni:
dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,00 e il martedì e il mercoledì dalle 14,00 alle 16,00.
UOC Formazione e Sviluppo delle Professioni Sanitarie
Azienda Zero
Passaggio Luigi Gaudenzio, 1 - 35131 Padova
Direttore
dott.ssa Elisabetta Allegrini
Tel. 049 877 8526
Area attività formative ECM
Barbara Bittoni
Luca Brugnaro
Giorgio Lusiani
Anna Zambon
Tel. 049 877 8364
Area Provider ECM
Dario Refosco
Stefano Sattin
Tel. 049 877 8365
PEC: protocollo.azero@pecveneto
N.B: nell’oggetto della PEC indicare U.O.C. Formazione e Sviluppo delle Professioni Sanitarie e indirizzare in copia anche all'indirizzo mail: formazione.sviluppo@azero.veneto.it