App Sanità km zero Ricette: la salute a portata di mano

App Sanità km zero Ricette: gestisci le tue prescrizioni dallo smartphone senza bisogno del promemoria cartaceo!


Scarica l'app dagli store

                                 

 

L’app Sanità km zero Ricette rinasce con una grafica aggiornata e di facile lettura, partendo dalle funzionalità native più semplici. E’ sviluppata su una nuova piattaforma, pronta per ospitare a breve anche le funzionalità più evolute.
 
Ricevi le ricette farmaceutiche direttamente sul tuo smartphone e, senza passare a ritirare il promemoria cartaceo, puoi recarti direttamente in farmacia a ritirare i tuoi farmaci. Nel tempo, all'interno dell'app, si costruirà l’archivio dei farmaci che hai acquistato e, previo accordo con il tuo medico di medicina generale, potrai inviargli la richiesta di rinnovo di una ricetta.
 
Puoi visualizzare le ricette specialistiche e prenotare prestazioni su tutto il territorio della Regione, indipendentemente dall'Azienda di assistenza, grazie ad un collegamento a Sanità km zero Fascicolo. Potrai, in seguito, visualizzare i relativi referti con il tuo smartphone.
 

Se hai figli minorenni o persone di cui sei rappresentante legale puoi gestire anche il loro profilo in pochi clic!

Puoi accedere al servizio con credenziali SPID o CIE.

Attiva una delega al Fascicolo: vuoi supportare un familiare nella gestione di alcuni aspetti della sua salute o desideri a tua volta avere una persona di fiducia che lo possa fare? E’ possibile attivare una delega all’accesso sul Fascicolo. Grazie alla delega sarà possibile operare per una terza persona per poter, ad esempio, scaricare i suoi referti, prenotare visite, cambiare il medico di medicina generale, richiedere il rinnovo di farmaci, visionare gli inviti agli screening e altro. E’ possibile attivare la delega online su www.sanitakmzerofascicolo.it autenticandoti con SPID o CIE, oppure rivolgendosi agli Uffici URP della tua ULSS. Leggi maggiori informazioni qui.

Devi prenotare una prestazione specialistica e non hai SPID o CIE? Prova il nuovo servizio PrenotaVeloce!

Per consultare l'informativa completa clicca qui.

Stai per trasferirti in un’altra Regione?
Una volta che avrai cambiato Regione di assistenza, nel rispetto della normativa vigente, non ti sarà più possibile accedere ai servizi Sanità km zero della Regione del Veneto. Se hai documenti, prescrizioni o referti che ti sono indispensabili, ti consigliamo di scaricarli e di custodirli con cura, in un luogo sicuro. Quando cambierai regione di assistenza, il contenuto del tuo Fascicolo verrà “congelato” e, se un giorno dovessi tornare ad essere assistito della Regione del Veneto, ritroverai tutti i dati e documenti come li avevi lasciati.
In futuro questa attività non sarà più necessaria: a livello nazionale si sta lavorando affinché tutti i Fascicoli regionali comunichino tra di loro, scambiandosi le informazioni e i dati per te necessari. Sarà inoltre disponibile un’opzione che permetterà all’utente di scaricare tutto il contenuto in pochi clic.

Questo sito è ottimizzato per IE7, Firefox 3 e superiori.